GRAND PRIX VALLI VARESINE

 

Il Gruppo Ciclistico "Campo dei Fiori" ha infatti colto al volo l’invito che l’amministrazione comunale ha fatto alle associazioni sportive, cioè quello di mostrarsi ai propri concittadini, per condividere i successi delle loro manifestazioni sportive agonistiche ma non solo: «Anche questo contribuisce a valorizzare Cocquio Trevisago e lo sport è uno dei suoi lati migliori», dicono gli organizzatori.

E' nata così questa serata nella splendida location del teatro SOMS, che con tanto impegno e passione i soci dell’omonima associazione unitamente all’Amministrazione vogliono sempre più valorizzare: chi non era mai stato prima in questo luogo si è stupito per il fascino del suo stile, del suo tetto a barca rovesciata, della sua storia appena accennata dallo speaker e per il dipinto e le statue che adornavano la sceneggiatura del palco delle premiazioni.

Gli atleti premiati delle varie categorie del circuito erano ben 70, oltre ai campioni provinciali; la premiazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Danilo Centrella, del consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero Davide Passeri, del Presidente della Federazione Ciclistica -comitato provinciale di Varese – (coorganizzatore della serata) e della dirigenza del circuito “Gran Prix Valli Varesine”, circuito che si è svolto in sei prove di varie discipline del mondo delle “ruote grasse” in giro per la provincia di Varese e non solo.

 

RANDONNEE "LE FOGLIE MORTE"

 

La pioggia non ha fermato i cento impavidi ciclisti, sei dei quali in sella alle loro bici d’epoca, che hanno sfidato il maltempo per portare a termine la randonnée e la ciclo storica “Le foglie morte” di domenica 23 Ottobre, con partenza e arrivo alle Biolle Sporting di Cardano al Campo.
I ciclisti hanno attraversato il parco del Ticino e i tipici borghi del milanese lungo un percorso disegnato dalla ASD Cicli Turri di Gallarate, organizzatrice del tradizionale evento di fine stagione.
Per la prima volta, il ricavato sarà devoluto in beneficienza a due importanti fondazioni: la “Fundacion Esteban Chaves” che aiuta i ragazzi colombiani a crearsi un futuro attraverso il ciclismo e all’associazione amici del centro studi sclerosi multipla di Gallarate.

Sono state premiate le prime due squadre con il maggior numero di partecipanti; ASD Nazionale è SC Crennese, il terzo premio è stato assegnato ad una famiglia che con i loro due piccoli figli hanno percorso il circuito della ciclostorica.

L’organizzazione ringrazia i partecipanti alla manifestazione e si complimenta con tutti coloro che sono riusciti a completare il percorso nonostante la pioggia battente che li ha accompagnati fin dai primi colpi di pedale e gli da appuntamento al prossimo anno.

 

COSMO BIKE 2016

 

Con quattro padiglioni per un totale di 43 mila metri quadrati espositivi, 500 aziende provenienti da 24 paesi differenti e 50 mila visitatori il Cosmo Bike Show diventa l'evento di riferimento per tutti gl'appassionati della bici per conoscere e provare tutte le novità proposte dalle varie aziende del settore.

Pissei si presenta con una nuova collezione Team 2017 totalmente rivista e migliorata introducendo anche due nuove linee: una dedicata agli amanti del Running e una per l'abbigliamento dopo gara in modo da dare la possibilità ai nostri team di completare il loro abbigliamento a 360°.

 

SCOPRI I VANTAGGI DELLA NOSTRA PARTNERSHIP!

 

Siamo lieti di informare che Probike ha stretto un accordo di collaborazione  con la società Professional Nutrition, specializzata in alimentazione sportiva. Professional Nutrition ha sede a Busto Arsizio in via Cattaneo 4 (0331/636576) e, grazie all'esperienza di oltre 20 anni nel mercato della nutrizione è in grado di fornirvi prodotti mirati e di qualità assoluta adatti per tutti gli sport. I clienti di Probike che presenteranno la loro tessera cliente ritirabile direttamente in Probike su richiesta riceveranno uno sconto immediato sui prezzi al pubblico. I team che volessero richiedere preventivi di squadra accederanno a loro volta ad una scala sconti extra e di sicuro interesse. Maggiori informazioni e consigli nutrizionali direttamente sul sito www.pronutri.it

 

94ª TRE VALLI VARESINE

 

Giovedì 18 settembre si è svolta la 94ª edizione della Tre Valli Varesine, partita da Luino alle 11.15 con un primo circuito di quasi dieci chilometri da affrontare tre volte al termine del quale si andràverso la prima grande difficoltà altimetrica del giorno, l'Alpe Tedesco. e arrivata a Varese. La società ciclistica Alfredo Binda dopo lo spostamento a settembre della gara che concluderà il Trittico Lombardo, che ha riconquistato quel logo di premondiale collocata a soli dieci giorni dal Campionato del mondo. Fino ad arrivare a Varese per un primo passaggio sul traguardo dove inizierà il circuito finale che vedrà il suo arrivo finale in piazza Monte Grappa.

 

96ª COPPA BERNOCCHI

 

Probike presente alla 96ª edizione della Coppa Bernocchi. La gara prende il via nella città di Legnano per fare il suo arrivo dopo oltre 192 chilometri di percorso fra l'Alto Milanese e la provincia di Varese. Gara di prestigio fra le grandi classiche che la accomuna, anche per il periodo in cui si corre, con la Coppa Agostoni e la Tre Valli Varesine; tutte e tre le corse sono conosciute nel mondo come il Trittico di Lombardia. Una delle classicissime fra le corse in linea che si svolgono in Italia che ha visto fra i vincitori nomi del calibro di Saronni, Moser, Gimondi, Coppi, Bartali, Battaglin e molti altri nomi che hanno fatto la storia del ciclismo.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© PRO BIKE S.R.L.| All Rights Reserved Tel. +39 0331 626179